Informativa sui rimborsi

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto ha la possibilità di restituire il Prodotto acquistato entro 14 giorni dall'acquisto o dalla consegna nei termini e con le modalità qui di seguito riportate.

Reso allo Spedizioniere

Il Cliente potrà inviare a Huspert, tramite posta elettronica (infoweb@huspert.com) la richiesta di reso del prodotto, indicando il numero d’ordine dell’acquisto e la data ed il luogo di consegna del prodotto.
Huspert invierà tempestivamente una e-mail al Cliente, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, contenente modalità e termini di accettazione della richiesta di reso del prodotto, nonché l’indirizzo al quale il prodotto dovrà essere restituito.

La spedizione del Prodotto dovrà avvenire non oltre 14 giorni dalla compilazione della richiesta di reso via web; a seguito della richiesta verrà fornito al Cliente un codice identificativo del reso (numero di pratica) che dovrà sempre essere comunicato al corriere prescelto per la riconsegna del bene, in modo che lo possa sempre indicare nella ricevuta di consegna.

Le eventuali spese dirette connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente in tutti i casi nei quali l’articolo e/o prodotto venga restituito perché acquistato erroneamente ovvero perché, pur corrispondendo ai parametri e criteri di scelta dell’acquirente, non sia più, per qualsiasi tipo di ragione, di suo gradimento.

In tutti gli altri casi nei quali, invece, il prodotto viene reso dal cliente perché rotto, malfunzionante o, comunque, viziato, le spese di restituzione del Prodotto sono a carico di 
Huspert.

Rimborso del prezzo

Il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto oggetto di reso verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l'ordine, solo a seguito dell'esito positivo del controllo del Prodotto ricevuto, mediante la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente nella transazione iniziale.

Tuttavia, in tutti i casi di restituzione di merce la Huspert, dopo aver attentamente controllato, tramite procedure interne di verifica aziendale del prodotto, lo stato di conservazione del bene restituito, (imballo, usura, accessori correlati ed eventuali danni da trasporto) potrà riservarsi il diritto di trattenere, in fase di rimborso del prezzo, una somma pari alla diminuzione o totale valore del bene.

In caso di acquisto del prodotto tramite PayPal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto PayPal.

Il Cliente avrà la possibilità, a sua scelta, all'atto della restituzione del prodotto ed in alternativa al rimborso del prezzo di acquisto, di ricevere un Buono Acquisto valido 6 mesi da utilizzare nel medesimo negozio ove era stato effettuato l’acquisto che ha dato luogo all’emissione del buono acquisto.
La scelta di usufruire del buono acquisto, in alternativa al rimborso del prezzo, dovrà essere effettuata dal Cliente nella Comunicazione di esercizio del Diritto di Reso.

Per maggiori informazioni, consulta le FAQ sulle condizioni di reso.