Ciao! Se hai acquistato una piscina questo articolo è FONDAMENTALE per iniziare il montaggio di essa. La superficie sulla quale deve essere montata è fondamentale, per questo noi ti aiuteremo a prepararla.
Per prima cosa osserva questi punti molto importanti:
- Assicurati di avere lo spazio adeguato alla grandezza della piscina (dimensioni scritte sulla scatola della piscina) e la superficie adeguata (consigliamo prato, terra o cemento).
- Attenzione la piscina deve essere posizionata in un luogo privo di piante o erbacce che possano forare il rivestimento della piscina.
- La superficie deve essere completamente piana (superfici inclinate danneggiano la struttura della piscina).
E TU DOVE LA POSIZIONERAI?
- SUL CEMENTO
Sicuramente la scelta migliore essendo la più liscia, robusta e senza alcun dislivello. Però è anche la più difficile da realizzare perché richiede dei professionisti e quindi costi elevati e maggior tempo.
- SUL PRATO
Fattibile però con qualche accorgimento:
- Livella il terreno per rendere tutto più uniforme;
- Taglia l'erba visto che un'erba più bassa garantisce una superficie molto più piana;
- In caso di piscina con struttura metallica è consigliato posizionare un blocco di cemento o di legno sotto la piscina.
IL TAPPETINO
Importante è l'utilizzo di un tappetino perché il peso dell'acqua o i detriti sul terreno potrebbero danneggiare la struttura della piscina.
Esistono vari tipi di tappetini, quelli pensati per la singola piscina e quelli componibili per adattarsi a vari modelli.
Visualizza la sezione e CLICCA QUÌ per acquistare il tappetino per la tua piscina!
PERFETTO! ORA CHE SAI TUTTO SULLA SUPERFICIE CHE TI CONSIGLIAMO PUOI MONTARE LA TUA PISCINA E RILASSARTI.